03 novembre 2020

Aumenta le Difese immunitarie: Ecco i consigli

Quali abitudini e quali alimenti possono aumentare le nostre difese immunitarie?

Alimentazione sbagliata, periodi di stress e agenti esterni possono mettere a dura prova le nostre difese. Quando il sistema immunitario non è nel suo pieno funzionamento, i sintomi più evidenti possono essere la comparsa di herpes labiale, afte, capelli più fragili, sensazione di stanchezza, lingua bianca fino all'arrivo dell'influenza. Alle prime avvisaglie è bene correre ai ripari e cercare di **aumentare le difese immunitarie **prima di ammalarsi seriamente.

Cosa mangiare per aumentare le difese immunitarie

Un'alimentazione sana e rimedi naturali possono sicuramente aumentare le difese immunitarie rafforzando il nostro organismo. Ecco qualche esempio:

  • L’aglio è un alimento che ha tra le sue proprietà quella di **migliorare il sistema immunitario **stimolando la moltiplicazione delle cellule che contrastano le infezioni. Inoltre protegge il cuore e aiuta a espellere cellule cancerogene e tossine: per questo è considerato un antibiotico naturale.
  • Il ginseng è ottimo se assunto nei periodi di stress, aiuta l'organismo a rispondere meglio al sistema nervoso centrale, rimuove le tossine dal fegato, ed è di supporto quando cambiano le temperature o si è particolarmente affaticati.
  • Gli agrumi fonte di vitamina C proteggono il sistema immunitario e lo rafforzano, favorendo l'assorbimento del ferro che si trova nei cibi vegetali e prevenendo raffreddori, influenza e malattie infettive. In particolare il succo di limone è un potente battericida, utile a combattere bronchite, artrite, reumatismi, ipertensione. È possibile trovare la vitamina C anche nelle fragole, nei kiwi, negli spinaci, nei broccoli, nelle ciliege.
  • L'echinacea aiuta a prevenire il raffreddore: si trova sotto forma di capsule acquistabili in farmacia come le capsule Echinaid Alta Potenza 60 capsule. L'echinacea riesce così ad aumentare le difese immunitarie perché aiuta i globuli bianchi a distruggere batteri e virus.
  • Le carote sono ricche di betacarotene in grado di contrastare le infezioni e di depurare l'organismo.

Oltre ad una buona alimentazione, per aumentare le difese si deve poi adottare uno stile di vita sano: quindi no allo stress, al fumo, agli alcolici, sì invece al dormire di più e all’attività fisica. Ciò significa seguire ed avere delle buone abitudini di vita.

Prodotti utili per aumentare le difese immunitarie

Per aumentare le difese immunitarie si possono assumere integratori multivitaminici o di vitamina C o anche capsule di curcuma: la **radice di curcuma **è infatti utile per stimolare la funzionalità epatica.

I fermenti lattici probiotici poi sono un toccasana per l'intestino dove ha sede gran parte del sistema immunitario. Mantengono una corretta composizione della flora batterica e inibiscono la nascita di microrganismi dannosi.

Tutti i prodotti utili per migliorare le difese immunitarie

Segui il nostro blog per rimanere sempre aggiornato, contattaci per avere maggiori informazioni in merito ai temi trattati.


Ultimi articoli

27 novembre 2020

8% EXTRASCONTO PROMO BLACK WEEKEND

BLACK WEEKEND

Sabato 28 e Domenica 29 per 48 ore sul nostro sito Farmafamily puoi approfittare del

8% EXTRASCONTO

su una spesa superiore a € 59,90

**Inserisci il Codice Coupon:...

06 novembre 2020

Fitoterapici e Lattoferrina: IMMUN UP e BLF 100

Lattoferrina è presente nei prodotti BLF 100 e IMMUN UP in vendita online sul sito Farmafamily. L’inverno è alle porte e con esso aumentano i casi di...

05 novembre 2020

Bioscalin Nutricolor in Vendita online: Crea il tuo stile

Bioscalin Nutricolor Tinture è la linea in vendita online su farmafamily che propone soluzioni efficaci, affidabili e sicure per la colorazione dei tuoi capelli. Bioscalin è il coach dei tuoi...