15 settembre 2021

Intolleranza al Lattosio: Lacdigest Lactofree in vendita ed offerta

Lacdigest Lactofree è un integratore alimentare di lattasi (beta-galattosidasi derivato da Aspergillus oryzae) in vendita online su farmafamily.it, Lacdigest migliora la digestione del lattosio nei soggetti che maldigeriscono il lattosio. L'intolleranza al lattosio è caratterizzata da dolore addominale, meteorismo, flatulenza e diarrea, causati da un malassorbimento del lattosio. Il malassorbimento è dovuto alla carenza dell’enzima lattasi, che ha il compito fisiologico di scindere il lattosio in glucosio e galattosio per favorirne l’assorbimento.

Sono disponibili in commercio integratori contenenti l’enzima lattasi da assumere prima di un pasto contenente latticini.

LACDIGEST LACTOFREE 30 COMPRESSE MASTICABILI: integratore utile in caso di intolleranza al lattosio. Si consiglia 1 o 2 compresse masticabili, seconda necessità, prima di consumare alimenti contenenti lattosio. La quantità da assumere è in relazione al tipo di alimentazione. L'effetto benefico si ottiene con l'assunzione di 4.500 FCC a ogni pasto contenente lattosio.

La diagnosi di malassorbimento si basa comunemente sul Breath Test all’idrogeno, mentre il cosiddetto test genetico può integrarsi in alcuni casi al Breath Test, potenziandone il risultato diagnostico. Tuttavia, non tutti i pazienti che hanno un malassorbimento sono intolleranti al lattosio. Per questo motivo l’intolleranza al lattosio dovrebbe prevedere un test diagnostico proprio. Oltre alla raccolta dei sintomi durante e dopo il Breath Test, è stato proposto un Blind Lactose Challenge per ottenere risultati oggettivi sul rapporto tra sintomi e lattosio, ma questo è difficile da utilizzare nella pratica clinica.

Per valutare se un malassorbimento è causa di intolleranza al lattosio (cioè di sintomi), può essere utile una dieta priva di latticini per 2-3 settimane, seguita da una re-introduzione degli stessi. In caso di risposta positiva al punto precedente, è sconsigliata l’abolizione definitiva dei latticini, che può causare l’aumento del rischio di osteoporosi. Vanno preferiti latticini stagionati o delattosati (senza lattosio)

Segui il nostro BLOG e rimani aggiornato sui tanti argomenti da noi trattati. Ti aspettiamo su www.farmafamily.it


Ultimi articoli

15 settembre 2021

Intolleranza al Lattosio: Lacdigest Lactofree in vendita ed offerta

Lacdigest Lactofree è un integratore alimentare di lattasi...

08 settembre 2021

Solgar Advanced Omega D3 120 Perle in vendita e offerta

ADVANCED OMEGA D3 prodotto dalla ditta SOLGAR integratore alimentare...

02 settembre 2021

Boli di pelo nel Gatto: Pasta Gatti Remover in vendita

Remover Pasta Gatti è un mangime complementare per gatti...