02 settembre 2021

Boli di pelo nel Gatto: Pasta Gatti Remover in vendita

Remover Pasta Gatti è un mangime complementare per gatti che contrasta la formazione di boli di pelo ingeriti durante il leccarsi e ne facilita l'espulsione attraverso le feci. Il prodotto Remover è in vendita online su farmafamily.it nel formato Pasta Gatti da 20 grammi e Pasta Gatti da 50 grammi

Come riconoscere i sintomi e quale soluzione adottare

I felini sono per natura indipendenti e non mostrano facilmente i sintomi delle malattie. Chi ama i gatti sa che quello di leccarsi non è solamente un gesto di igiene, ma anche un momento di tranquillità interiore. Questa pratica che tecnicamente si chiama "grooming" conferma la grande autonomia dei gatti anche rispetto al padrone. Il grooming elimina sporco e parassiti dal mantello, ma ha un effetto collaterale che può risultare pericoloso: la formazione nello stomaco di boli di pelo che possono causare all'animale diversi problemi tra cui vomito, tosse secca e problemi di digestione.

Spesso i boli che si formano nello stomaco assumono dimensioni tali da renderne difficile l'espulsione, ed è in questi casi opportuno intervenire. E' consigliabile l'utilizzo di mangimi complementari in pasta , come la pasta Remover di MSD Animal Health, favorisce la disgregazione e l'eliminazione dei boli di pelo, aiutando a prevenirne la formazione. Remover ha un sapore di pesce molto gradito ai gatti e contiene vitamina E, che grazie alla sua azione lenitiva regola le funzioni intestinali e contribuisce alla bellezza del manto. Bastano 3 cm di prodotto (ogni 3 kg di peso) a somministrazione e che favoriscono l'eliminazione di pelo con le feci. La pasta, dal gusto appetibile per i gatti, può essere mescolata al cibo o somministrata direttamente nella bocca. Per gli animali più diffidenti (e spesso i gatti lo sono), può essere applicata sulla zampina, sfruttando proprio il meccanismo del grooming per la somministrazione. In fase acuta le assunzioni devono essere quotidiane, mentre, risolto il problema imminente, basterà somministrare la pasta due volte la settimana.

E' importante spazzolare di frequente l'animale per eliminare parte di quei peli che, se ingeriti, causano l'insorgere dei problemi, ma anche l'importanza di curare la dieta del proprio gatto con cibi ricchi di vitamine e di acidi grassi Omega 3 e Omega 6, per aiutarlo a mantenere una pelliccia sana e compatta.


Ultimi articoli

15 settembre 2021

Intolleranza al Lattosio: Lacdigest Lactofree in vendita ed offerta

Lacdigest Lactofree è un integratore alimentare di lattasi...

08 settembre 2021

Solgar Advanced Omega D3 120 Perle in vendita e offerta

ADVANCED OMEGA D3 prodotto dalla ditta SOLGAR integratore alimentare...

02 settembre 2021

Boli di pelo nel Gatto: Pasta Gatti Remover in vendita

Remover Pasta Gatti è un mangime complementare per gatti...