01 luglio 2021

Covid e Abbronzatura: gli effetti del sole sulla pelle

Covid e abbronzatura, più rischi per i vaccinati ed i guariti

Esporsi in modo prolungato ai raggi del sole può rivelarsi molto pericoloso non solo per tutti coloro che hanno avuto e sono guariti dal Covid ma anche per chi è stato vaccinato. Infatti, le persone che hanno contratto il Covid o che hanno ricevuto il vaccino sintetizzato contro il coronavirus dovranno fare attenzione all'esposizione ai raggi del sole poiché rischiano di sviluppare patologie particolarmente gravi.

In questi soggetti, infatti, decidere di abbandonarsi al sole per scurire il colore della pelle può causare l’insorgere di problemi all'epidermide che va attentamente protetta. Il sole dovrà essere preso gradualmente, utilizzando creme ad alta protezione.

Come proteggersi dai raggi ultravioletti

Per proteggersi dalle radiazioni UV è obbligatorio ricorrere a un fotoprotettore con fattore di protezione solare 30 o 50+ da applicare sulla pelle ogni volta che ci si espone al sole.

Vedi tutti i Solari in Offerta su Farmafamily.it

I dermatologi, poi, consigliano anche di ricorrere alla fotoprotezione sistemica da attuare attraverso l’assunzione di fotoprotettori per via orale: si tratta, nello specifico, di prodotti come polifenoli, vitamine, carotenoidi o minerali che possiedono proprietà anti-fotocancerogene e fotoprotettive.

Vedi tutti gli integratori per la Preparazione al Sole


Ultimi articoli

15 settembre 2021

Intolleranza al Lattosio: Lacdigest Lactofree in vendita ed offerta

Lacdigest Lactofree è un integratore alimentare di lattasi...

08 settembre 2021

Solgar Advanced Omega D3 120 Perle in vendita e offerta

ADVANCED OMEGA D3 prodotto dalla ditta SOLGAR integratore alimentare...

02 settembre 2021

Boli di pelo nel Gatto: Pasta Gatti Remover in vendita

Remover Pasta Gatti è un mangime complementare per gatti...